Stabilimenti Termali a La Hermida

Il Balneario de La Hermida è situato in riva al fiume Deva, alle porte del Parco Nazionale Picos de Europa al centro della gola di La Hermida.

Le tre sorgenti di acqua minerale e medicinale di La Hermida si utilizzavano a fini terapeutici già verso la metà del secolo XVII.

Nel 1840 era già un importante centro del termalismo classico, che si consolida definitivamente nel 1880 con la costruzione del Gran Hotel La Iglesia.

Abbandonato in seguito alla guerra civile, è stato totalmente ricostruito tra il 2003 e il 2006.

Le acque utilizzate, che sgorgano ad una temperatura di 60 gradi centigrdi da tre sorgenti, sono acque cloruro-sodiche.

Sono indicate per chi soffre di affezioni dell’apparato locomotore, respiratorie e dermatologiche.

Buoni risultati si ootengono anche nella cura dello stress fisico e mentale e nelle patologie dell'infanzia, come l'arresto della crescita e l'astenia.

Vengono effettuati trattamenti con bagni con idromassaggio, docce circolari bi-termiche con getti d’acqua, massaggio in doccia, pediluvi, maniluvi, piscina termale, bagni di vapore, vaporarium della Sorgente, nebulizzazione fredda, bagno freddo a immersione, bagno vapore-acqua “Hermida”.

Alle tecniche tradizionali oggi se ne aggiungono altre di tipo più moderno come sauna, idroterapia del colon, massaggi, impacchi di fanghi e alghe marine, elettroterapia, fisioterapia, parafangoterapia e trattamenti estetici.

  • Balneario de La Hermida

  • Balneario de La Hermida

  • Balneario de La Hermida

  • Balneario de La Hermida

  • Balneario de La Hermida

  • Balneario de La Hermida

261 Balneario de La Hermida